Alla 18^ Flik e Flok primeggia il C.S. Esercito con Manuel Cominotto e Christine Santi

24 Aprile 2017

Caserta.-La 18^ Edizione della “Flik Flok”. manifestazione podistica, valida come Campionato Italiano Esercito 2017, è stata brillantemente organizzata dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “ESERCITO” Gruppo Sportivo Garibaldi con il patrocinio del CONI, della FIDAL Campania e con la collaborazione del Comune di Caserta.


Al traguardo della gara casertana sulla distanza di 10Km hanno concluso circa 1200 atleti. La manifestazione podistica è stata presentata dal giornalista sportivo Lucio Bernardo, dall’attore Gabriele Blair e dal presentatore sportivo Carlo Cantales. L'organizzazione ha richiesto l'impegno di oltre 200 militari della Brigata Garibaldi.“Una manifestazione che, anche quest’anno, abbiamo voluto fortemente riproporre a Caserta, un momento di aggregazione per i cittadini in uniforme e non”, ha detto il Generale Nicola Terzano nel salutare i presenti all’evento inaugurale.


 La gara dei 10 km, ha avuto come vincitore nel settore maschile Manuel Cominotto del C.S. Esercito che ha concluso con un tempo 31'05". Al secondo posto si è classificato ancora per il C.S. Esercito Merihun Crespi(31'45) e in terza posizione il campano Giuseppe Soprano(Caivano Runners) con il tempo di 32'07". Anche in campo femminile si è registrato il successo per i colori del C.S. Esercito con  Christine Santi che ha concluso in 35'22"  del Centro Sportivo Esercito. Nella classifica a squadre il successo è andato al team Amatori Vesuvio(p.49425) che ha prevalso sulla società Podistica "Il Laghetto"(p.48130) e Caivano Runners con 38570.punti.

Enzo Miceli

 

 

 




Condividi con
Seguici su: